My Tracks – Il Nuovo GPS di Google – Ti seguo ovunque

My Tracks

Il GPS di google che ti segue ovunque

my tracks
my tracks

My tracks è un applicazione gratuita ideata da Google in contrapposizione a Google Maps. Cosa comporta questa applicazione? Permette di registrare rivedere e salvare ogni signolo pecorso che è stato fatto da noi utilizzano il navigatore GPS e una connessione 3G. L’applicazione è disponibile per Android e Apple.
L’applicazione ci riconosce e ci identifica sulla mappa grazie ad una piccola feccia rossa ( rappresenta il nostro punto di partenza). E ora partiamo, mettiamo la nostra destinazione e My tracks calcola il percorso.

Dal nostro punto di partenza si possono articolare diverse funzioni tra le quali: registrare il nostro percorso, individuare la nostra posizione corrente, visualizzare la mappa in modalità satellite ( quindi in caso di movimento sarà possibile visualizzare la strada in 3D).

Nell’opzione altro è possibile registrare e poi rivedere la velocità da noi tenuta in caso di corsa o di movimento, l’altezza del suolo e tutto ciò che può in modo soddisfacente descrivere il nostro percorso. Come ad esempio: mostrare le distanze nel sistema metrico decimale ( ad esempio il metro), tramite MOSTRA si può seguire anche la nostra velocità oltre che alla rappresentazione sulla mappa del nostro percorso, intervallo tra due annunci può intervenire nel caso in cui non si voglia sentire lo speaker di sottofondo che da indicazioni sulla strada, frequenza di divisione permette di non azzerare del tutto la carica ma tramite dei fix, viene aggiornato di volta in volta e compare solo la zona o le zone da noi prescelte per il nostro percorso. Si può inoltre fermare la nostra registrazione di percorso e anche condividerla su i social networks. L’applicazione è gratuita, precisa e interagisce bene con il sistema del telefono.

Purtroppo consuma moltissima batteria ma con la modalità citata prima si possono solo evidenziare alcuni fix. Anche se viene utilizzata tramite GPS, anche il 3G consuma moltissimo, quasi400 MB per un viaggio di media lunghezza. È consigliabile utilizzarlo in presenza di un abbonamento telefonico con incluso l’utilizzo traffico dati.

Download My tracks per iphone e ipad.

Download my tracks per Android.

 

 

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

One Response

  1. Keep working ,fantastic job!

Leave a Reply