Vine – L’Instagram per i Video firmata Twitter sbarca nell’AppleStore

Vine
Vine

Vine – Make a Scene

L’Instagram per i Video

Vine – Nuova App targata Twitter destinata alla condivisione sociale di video che, a differenza di quanto accade con la condivisione nativa di immagini e video tramite Twitter per iPhone, permetterà di realizzare dei brevi filmati in cui potremo montare automaticamente diversi spezzoni di video.

Vine è il miglior modo per condividere la vita in movimento. Crea piccoli, bellissimi, looping video in un semplice e divertente modo per mostrarli ai tuoi amici ed alla tua famiglia. Una delle caratteristiche più divertenti di Vine sta nel fatto che si possono condividerevideo della massima durata di 6 secondi, impostandoli anche come ”loop”. 

Ecco un video in grado di spiegarvi come funziona Vine.

Una volta scaricata l’App è possibile accedervi inserendo i vostri dati dell’account di Twitter. E’ possibile quindi in ogni momento caricare il video su Vine, Twitter e anche FaceBook. L’esperienza di utilizzo nasce per essere molto rapida e senza troppi fronzoli, l’ideale per chi vuole condividere dei piccoli video con gli amici.

La realizzazione di video è semplicissima, infatti l’applicazione registrerà solo quando si premerà sul display. L’applicazione è gratuita su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPodtouch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Per il momento Vine è un’applicazione più carina che utile: un bel micro-social network che Twitter ha voluto separare dall’applicazione ufficiale per dispositivi mobile (personalmente avrei preferito una versione integrata di Vine in Twitter per iPhone). Vedremo se l’app saprà imporsi come un vero e proprio “Instagram per i video” nei prossimi mesi. Le premesse ci sono tutte. Purtroppo ancora non è in grado di supportare la lingua italiana.

Download su AppStore per iPhone / iPad.

addme

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

Leave a Reply