Come installare WhatsApp su iPad | Tutorial semplice e chiaro – Video Tutorial WhatsApp iPad

Installare WhatsApp iPad

Semplici passi per installare WhatsApp su iPad

WhatsApp iPad – Come tutti ben sappiamo WhatsApp ormai è entrato nella vita quotidiana di moltissime persone grazia alla sua immediatezza e semplicità nel far entrare in contatto le persone attraverso l’invio di messaggi, file audio, video ed immagini GRATIS.

Questa fantastica applicazione è utilizzabile su iPhone ma purtroppo non c’è una versione funzionante per iPad. Vediamo in pochi e semplici passi come possiamo far girare WhatsApp su iPad.

WhatsApp ipad
WhatsApp ipad

Infatti attraverso una piccola modifica sul file di installazione sarà possibile visualizzare la schermata della nostra App a schermo interno sul display del nostro iPad.

Per poter far funzionare WhatsApp su iPad occorre:

– Comprare WhatsApp dall’App Store.

– Un iPad con il Jailbreak effettuato.

– iL file preso da Cydia e WhatsPad scaricabile gratis sempre da Cydia.

Ecco qui i nostri sette semplici passaggi per installarlo:

1) Innanzitutto bisogna installare WhatsPad scaricato da Cydia.

2) Successivamente bisogna acquistare ed installare WhatsApp sul vostro iPad attraverso iFunBox o qualsiasi altro programma compatibile.

3) Avviate l’Applicazione WhatsApp iPad e noterete che verrà visualizzata in un piccolo riquadro (non a schermo intero). Questo perchè risulta un’App per iPhone portata su iPad.

4) Ora bisogna inserire tutti i dati per la registrazione di WhatsApp iPad e aspettiamo il messaggio (sms) di conferma attivazione del servizio.

5) Appena arrivato il codice di conferma bisognerà inserirlo nell’applicazione WhatsApp iPad.

6) Aprite il file e attraverso la barra che vedrete a lato clicchiamo su applicazioni ed individuate la cartella dove ci sono i file dell’applicazione.

7) Ora non dobbiamo fare altro che aprire WhatsApp.app ed individuare il file info.plist, cerchiamo la stringa di codice “UIDeviceFamily” e modifichiamo il numero che vedrete da 1 a 2.

Ecco il gioco è fatto, non dovrete far altro che riavviare il dispositivo e all’accensione vi ritroverete WhatsApp iPad perfettamente funzionante in tutto e per tutto e completamente a schermo intero!

Qui un video tutorial per capire meglio i passaggi:

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

Leave a Reply