Broken Sword – La maledizione del Serpente

Broken Sword

Download per iOS

Download per Android

Broken Sword

Eccoci finalmente ad un nuovo episodio rilasciato ed ultimato da “Revolution Software” (disponibile nella sua versione sia per iOS che per Android) che vedrà in azione i due giornalisti alla ricerca di un dipinto rubato in grado di rivelare incombenti segreti ed intrighi.
Al momento sarà disponibile (ad un prezzo di € 4.49) solamente la versione in lingua originale (inglese) ma gli sviluppatori hanno già fatto sapere che al più presto verrà rilasciato un aggiornamento che permetterà l’integrazione gratuita del doppiaggio in lingua italiana.
Dobbiamo essere precisi ed avvisarvi che per quanto riguarda la versione disponibile per iOS è richiesto almeno il sistema operativo iOS 7.

Breve trama di Broken Sword

Anche questo episodio è ambientano a Parigi durante una mostra di opere d’arte.
George (ovvero il protagonista del gioco) si trova a dover visitare la mostra in qualità di agente assicurativo.
Vi è poi Nicole che entrerà ancora una volta in contatto con George per investigare su un omicidio, un furto non riuscito e tante altre situazioni molto intricate che dovrete cercare di risolvere.
George (come sua consuetudine) sarà alla ricerca di qualsiasi indizio in grado di far luce a questa strana rapina che avrebbe tentato di fare un ladruncolo di nome Maledicciò.

La grafica e l’atmosfera è la solita di Broken Sword visto il grande successo dell’episodio precedente la scelta è stata quella di lasciare inalterato l’impostazione del mobile game.
Una piccola curiosità è che questo nuovo episodio è nato grazie alle donazioni che i numerosi Fans hanno devoluto su Kickstarter.
Anche la colonna sonora è molto “azzeccata” con note e motivi che rimangono a lungo come sottofondo del gioco.

Le caratteristiche del gioco

broken sword foto

L’arma a vostra disposizione per risolvere tutti i numerosi enigmi è ovviamente la vostra intelligenza ma ancor di più la logica!
Come abbiamo già ripetuto Broken Sword è stato pluricampione d’incassi sia con la precedente versione che con questa nuova.
Tra le sue principali caratteristiche ritroviamo un doppiaggio eccellente e d’eccezione, una trama davvero appassionante e coinvolgente ed enigmi davvero impegnati!
L’interfaccia grafica è davvero eccezionale (chiamata in gergo interfaccia “scorri e tocca”), molto semplice ed intuitiva.
Per i più piccoli vi sono una serie di possibili aiuti che vi aiuteranno a risolvere anche gli enigmi più intricati.
Altra caratteristica che ormai quasi tutti i mobile games devono avere e hanno è l’integrazione completa con il Game Center (dove avrete tutti i vostri successi inclusi).

In cocnlusione – Broken Sword

Un gioco davvero incredibile e coinvolgente da scaricare assolutamente il prima possibile.
Voto dalla redazione di AppAdvance.it: 9

broken sword immagine

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

Leave a Reply