News iOS e Android
Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti introduce smartphone e tablet
Il pentagono ha ufficialmente dichiarato l’introduzione di dispositivi iOS e Android per la comunicazione all’interno delle infrastrutture della difesa degli Stati Uniti. Il piano di implementazione partirà tra circa un anno e sarà un progetto pilota.
Fino ad ora era BlackBerry che dominava al Pentagono ma da qualche tempo si è assistito ad una inversione di tendenza per modernizzarsi ed essere sempre al passo coi tempi.
Il passaggio definitivo dovrebbe avvenire il 14 Febbraio 2014 – ecco il comunicato:
Il piano di implementazione prevede l’introduzione di soluzioni mobili di classe protetta e non protetta come equipaggiamento per i 600.000 utilizzatori di dispositivi mobili basate su prodotti commerciali comunemente reperibili sul mercato, la promozione dello sviluppo e l’uso delle app mobili per migliorare le funzionalità, ridurre i costi e consentire una maggiore produttività personale. Il piano gestisce una serie di progetti pilota tra i componenti del Dipartimenti della Difesa che incorporerà le lezioni apprese, assicurerà l’interoperabilità, raffinerà le richieste tecniche, influenzerà gli standard commerciali e creerà efficienza operazionale per i dipendenti del Dipartimento.
Oggi al Pentagono ci sono circa 450.000 BlackBerry in funzione, ma presto questo numero calerà drasticamente. Nel futuro con l’avvento di iOS e Android si conterà di una rete di più di 8 milioni di SmartPhone.

Comments
Powered by Facebook Comments