TIDAL | La nuova App Rivoluzionaria per ascoltare musica

tidal

TIDAL

Download per iOS

Download per Android

Stiamo parlando di una straordinaria applicazione (disponibile sia per iOS che per Android) che vi permetterà di ascoltare musica ovunque voi vi troviate.
Una volta effettuato il Download dell’Applicazione dovrete semplicemente registrarvi inserendo la vostra email personale ed una passsword da voi scelta.
Potrete effettuare il “primo accesso” anche attraverso un semplice click utilizzando il vostro profilo Facebook o Twitter.

Una volta effettuato il Login il layout è molto ben fatto, semplice ed intuitivo.
Trovate nella parta alta del vostro schermo la sezione “What’s New” dove troverete le ultimissime canzoni uscite con la foto dell’album dell’artista ed il titolo della canzone.
Appena sotto su TIDAL troverete la sezione “Playlists” dove troverete una serie di Playlists create in modo del tutto automatico dall’applicazione e dalle quali potrete comodamente ascoltare la canzone che più desiderate e, magari, inserirla nelle vostre canzoni personali in pochi e semplici click.

Subito sotto trovate la sezione “Albums” dove troverete gli album più ascoltati e più scaricati sul web; sono tutti in fila uno dopo l’altro con un riquadro con la foto dell’album originale e sotto il titolo dell’album dell’artista.

Infine troverete (in fondo) la sezione “Tracks” dove troverete semplicemente i migliori brani disponibili su TIDAL.
Troverete semplicemente i titoli delle canzoni (senza la foto dell’album sta volta) più (sulla destra) il minutaggio della canzone.
Ovviamente potrete anche questa volta salvare le canzoni che preferite all’interno dei vostri brani o playlists.

In alto sulla destra potrete trovare la classica icona – lente d’ingrandimento – attraverso la quale potrete cercare qualsiasi brano musicale presente nel panorama mondiale.
In alto a sinistra invece trovate le classiche tre linee orizzontali (che è l’icona indicante il menù)dove troverete le seguenti sezioni:

  • What’s New
  • Playlists
  • Genres
  • My Music
  • Offline content
  • Audio Search
  • Settings

tidal app

Importante è la modalità Offline (che potrete attivare solamente nella versione a pagamento dell’applicazione) attraverso la quale potrete ascoltare i brani senza utilizzare il traffico dati (ovvero totalmente gratis).

Appena scaricate TIDAL avrete la possibilità di attivare un periodo di prova di 30 giorni Free Trial.
Terminato questo periodo iniziale di prova potrete scegliere su due tipologie di abbonamento differenti:

  1. TIDAL HIFI al costo di € 25,99 al mese.
  2. TIDAL PREMIUM al costo di € 12,99 al mese.

Ecco un video su questa magnifica App – TIDAL

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

2 Responses

Leave a Reply