Runtastic Heart Rate – Misura il tuo Battito!

runtastic heart rate

Runtastic Heart Rate

Download | per iOS

Download | per Android

In questi ultimissimi tempi si sta parlando sempre più spesso della possibilità di rilevare il battito cardiaco attraverso il vostro smartphone; questo perchè tutti gli ultimissimi modelli usciti hanno al loro interno il rilevatore delle frequenze cardiache (sia la samsung che la Apple).

Questa strabiliante applicazione che vi mostreremo oggi permette di misurarvi il vostro battito cardiaco senza con qualsiasi smartphone anche senza la dotazione di cui parlavamo precedentemente.
Con Runtastic Heart Rate infatti potrete comodamente misurarvi la vostra frequenza cardiaca utilizzando la fotocamera del vostro cellulare; anzi più precisamente utilizzando il Flash.
Il risultato è davvero eccezionale e molto preciso, come avesse un vero e proprio rivelatore di frequenze incorporato.

runtastic heart rate

 

L’unica cosa alla quale bisogna prestare attenzione è il posizionamento corretto del dito sul flash e le condizioni di luce presenti in quell’ambiente.

Come effettuare una corretta misurazione del tuo battito con Runtastic Heart Rate

La prima cosa che dovete fare è semplicemente posizionare il vostro dito indice davanti alla fotocamera del vostro dispositivo mobile (ios o android non fa differenza).
Mi raccomando non dovete “spingere” con troppa forza il vostro dito sulla fotocamera in quanto potrebbe alterarsi la misurazione della vostra frequenza cardiaca.
Altra cosa fondamentale per riuscire ad ottenere un’ottima misurazione è quella di effettuarla in luoghi molto illuminati (meglio ancora se di luce naturale).
Dovrete cercare di rimanere il più possibili immobili e non agitati; per ottenere una misurazione precisa dovrete essere il più rilassati possibile.

runtastic heart rate

Runtastic Heart Rate PRO gratis solo per oggi con App del Giorno!

Runtastic Heart Rate è un’applicazione molto apprezzata e ben fatta, che consente di misurare i battiti cardiaci sfruttando la fotocamera e il flash LED presenti nello smartphone. Solo per oggi potete ottenere la versione completa, quella a pagamento

Per ottenere il massimo da Runtastic Heart Rate dovrete controllare di non avere le dita troppo “fredde” o comunque in casi o situazioni nelle quali la vostra circolazione è scarsa.

Particolarità dell’applicazione:

All’interno di questa eccezionale applicazione troverete comodissimi grafici ed illustrazioni per tenere sempre con voi tutte le vostre misurazioni cardiache.
Vi sono inoltre differenti metodi di misurazione come quello del:

  • Battito a riposo
  • Battito pre-allenamento
  • Battito post-allenamento
  • Battito massimo

Grazie a Runtastic Heart Rate potrai comodamente controllare tutte le tue misurazioni attraverso comodissimi “riassunti” diurni, settimanali, mensili o addirittura annuali.

Ecco un video dimostrativo dell’Applicazione:

egotism117

I completed a Runtastic heart rate monitoring activity with #Runtastic Heart Rate app https://t.co/11g1iRa3Wv

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

Leave a Reply