Who Sampled – Come conoscere cover di brani remixati e le campionature

posted in: Utilità | 0
who sampled
Who Sampled

Who Sampled

App Fantastica per iPhone e iPad

Who Sampled è l’app che ti permette di riconoscere da dove sono stati presi i loop utilizzati in moltissimi brani!

A partire dalla collezione di brani presenti sul dispositivo (musica che avevi già scaricato in recedenza), infatti, l’applicazione di Who Sampled mostra tutti i remix, le cover e i sample che riguardano gli artisti e le canzoni presenti: si tratta di un modo estremamente originale per trovare connessioni tra brani, differenziandosi efficacemente dai classici servizi per la ricerca di musica basata su gusti e generi.

Who Sampled si integra perfettamente con la libreria di iPhone, e basta un doppio-tap nell’app per scoprire in un istante le connessioni riguardo al brano che si sta ascoltando. Ovviamente non manca un menù di ricerca dal quale scoprire artisti e canzoni che non si posseggono sul dispositivo, mentre dal menù principale è possibile accedere alle classifiche aggiornate e conoscere le sample, le cover, i remix e gli artisti più ascoltati e votati dalla community.

Potrai trovare anche la funzione “Now Playing”: basta un doppio tap dal tuo music player aWho Sampled per scoprire tutte le connessioni musicali per la canzone che stai ascoltando.

who sampled app
Who Sampled App

Tutto questo è possibile farlo sul tuo iPhone, iPad o iPod TouchWho Sampled ha un’interfaccia semplice, intuitiva e senza pubblicità.

Il tutto si basa su un database in continua espansione, che al momento conta su oltre 150.000 brani e 50.000 artisti. Nota di merito va poi all’interfaccia grafica, pulita ed elegante, laddove i tempi di caricamento sono quasi nulli e la navigazione tra i vari menù risulta intuitiva ed estremamente veloce; una delle idee meglio riuscite è rappresentata dalla possibilità di confrontare i brani fianco a fianco con un semplice gesto su schermo, mentre sempre dall’interno dell’app è possibile acquistare musiche (tramite iTunes), votare le proprie canzoni preferite e condividere le scoperte con i propri amici su Facebook e Twitter.
Al costo di 2,39€, Who Sampled è un’applicazione imperdibile per ogni appassionato di musica.

Scarica qui Who Sampled direttamente dall’Apple Store.

 

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

Leave a Reply