Google Play o App Store? – Android o Apple? – Differenze & recensione

posted in: Recensioni | 0
google play o app store
Google Play o App Store

Google Play o App store?

Come scoprire pregi e difetti di entrambi

Google play o App Store? – Android e Apple sono i due software piu’ diffusi nella telefonia mobile; entrambi permettono di scaricare applicazioni sia gratuitamente che a pagamento.

 

Google Play
Google Play

Google Play (Android) e AppStore (Apple) iniziarono la loro “lotta” nel 2008. Google conta attualmente 675,000 applicazioni disponibili, cresciuta maggiormente negli ultimi anni, ma che non basta a battere il suo rivale che con la presentazione dell’iphone 5 del 12 settembre ha raggiungo le 700,000 app disponibili.

Nonostante i numeri siano praticamente gli stessi, la sfida è continua e le applicazioni sono sempre di piu’ e sempre piu’ diffuse e facili da scaricare.

Sia Apple che Google hanno iniziato la loro avventura nel lontano 2008, lanciando le prime applicazioni praticamente nello stesso periodo. L’app Store avrebbe raggiunto dopo solo 11 mesi la quota di 50,000 app, cifra raggiunta da Google solo un anno piu’ tardi.

app store
App Store

 

Dal 2009 al 2011 Google è sempre stato alla rincorsa dei risultati di Apple che e’ sempre stato in vantaggio. le 250,000 app vengono raggiunte da Apple nell’Aprile del 2010 mentre per Google solo a Luglio 2011.

Secondo alcune analisi è emerso che alcuni sviluppatori stanno perdendo interesse per la piattaforma Android anche se analizzando bene il Play Store ci sono continue applicazioni e l’ebook è sempre piu’ vasto e con sempre piu libri da poter scaricare.Inoltre, Gameloft produce applicazioni per entrambe le piattaforme.

Sicuramente dopo il periodo natalizio si avranno nuovi numeri e nuovi risultati.

Sarà Android o Appstore ad avere la meglio questa volta?

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

Leave a Reply