Ruzzle Trucchi – Ruzzle Cheater – vincere a Ruzzle facilmente!

ruzzle trucchi
ruzzle trucchi

Ruzzle Trucchi

Batti tutti i tuoi amici al gioco del momento!

Come si usa (I Ruzzle Trucchi):

Posiziona il mouse nella prima cella in alto a sinistra e comincia a scrivere le lettere della scacchiera di gioco, il cursore verrà automaticamente spostato nelle caselle successive.

Cambia i moltiplicatori cliccando nella parte in alto a sinistra della cella. In questo modo il risolutore non solo troverà le parole presenti, ma troverà il modo migliore per disegnare la parola sulla scacchiera, in modo da accumulare ancora più punti. I moltiplicatori servono anche per fare in modo che il risolutore calcoli il punteggio corretto di ogni parola e creare quindi una classifica corretta delle parole.

Una volta che sono state inserite tutte le lettere sarà possibile cliccare sul pulsante “solve” oppure premere invio. Verrà visualizzata la lista delle parole ed il loro relativo punteggio. Se non riesci a capire come disegnare una parola, o se vuoi semplicemente che il risolutore ti suggerisca il modo di disegnare la parola per avere più punti, muovi il mouse sopra la parola per visualizzare nella scacchiera il modo di disegnarla.

Aiuta a migliorare il dizionario segnalando le parole inesistenti, queste verranno raccolte ed esaminate da un sistema automatico e, se lo riterrà opportuno, le eliminerà dal dizionario. Tante più persone utilizzano questo strumento ed aiutano a migliorare il dizionario e tanto più questo diventerà efficace. Spargi la voce utilizzando i tasti di condivisione che trovi in altro!

Una volta che finita la partita, premi il tasto “Reset” e continua a vincere con Ruzzle Trucchi.

SHORTCUT PER I PROFESSIONISTI – Ruzzle trucchi.

Per essere più veloce con ruzzle trucchi a scegliere i moltiplicatori, puoi premere spazio (oppure utilizzare i numeri da 0 a 4) prima di digitare una lettera. Puoi utilizzare Tab ed Maiusc+Tab per andare avanti ed indietro tra le caselle.

Puoi cliccare su una riga delle soluzioni per bloccarne la selezione, in questo modo anche muovendo il mouse, i passi per disegnare la soluzione non verranno cancellati. Una volta che hai bloccato la selezione di una riga puoi muovere la selezione solamente utilizzando i tasti Su e Giu, oppure puoi segnalare la parola premendo Backspace. In questo modo aumenterai di molto la velocità di scrittura delle parole del gioco. Una volta bloccata una riga, puoi sbloccarla cliccandoci nuovamente.

ruzzle cheater
ruzzle cheater

Ruzzle Trucchi – Perché

Premetto di non essere un fallimento totale a questo gioco, ho sempre giocato con il Paroliere ed ho trovato Ruzzle un gioco sicuramente degno del successo che ha avuto. Giocando con mio fratello mi sono però accorto che il gioco può essere messo in pausa e fatto ripartire in un secondo momento, magari dopo aver cercato tutte le parole in un bel foglio di carta. Il gioco non è quindi infallibile, quello che bara è sempre dietro l’angolo.
Anche un risolutore di questo tipo è criticabile, chi lo usa sta sicuramente barando. Su google si possono trovare mille risolutori simili cercando parole come “Trucchi Ruzzle”, “Ruzzle cheater”, “Ruzzle Solver”, “Ruzzle cheat”, “cheat for Ruzzle”, “how to cheat on Ruzzle”; addirittura ci sono interi articoli che parlano di trucchi per ruzzle dove spiegano anche in che modo si può riavviare più volte la stessa partita; di certo il modo per barare non manca. Il consiglio che vi do è di utilizzare questo strumento solo per riuscire a difendervi da chi vuole fare il furbo, facendo altrettanto; ma non rovinate questo bellissimo gioco con ruzzle trucchi.

Come funziona – ruzzle trucchi

Visto che non sono riuscito a decodificare il file del dizionario di Ruzzle, il risolutore ha un suo dizionario di parole, quasi 700.000 parole nate dalla fusione dei dizionari italiani trovati su questo sito. Ho fatto in modo che l’algoritmo di fusione escludesse le parole più corte di tre lettere, quindi non scandalizzatevi se il risolutore non trova le ovvie: “mi”, “si”, “ca”, etc.
Essendo un dizionario diverso da quello di Ruzzle, le parole trovate saranno leggermente diverse. Può capitare che Ruzzle abbia delle parole improponibili, o più semplicemente che il mio enorme dizionario trovi parole che Ruzzle non ha.

Facendo un po’ di conti riuscite bene a capire che analizzare 700.000 parole non è qualcosa che si fa in un batter d’occhio.
Fare un programmino che calcola queste soluzioni, sul vostro computer, è semplice da fare. Non è altrettanto semplice fare la stessa cosa su un sito, dove potenzialmente potrebbero arrivare molti visitatori. Questa piccola sfida ingegneristica, viste le limitazioni del mio hosting, è stata anche una delle motivazioni che mi ha spinto a fare questo tool. Ecco il perché vi spiego come ho risolto.

Un algoritmo in PHP che analizza tutte queste parole ci mette più di un minuto, se poi pensiamo che questa pagina internet verrà vista molte volte, direi che, più o meno, il sito risulterebbe costantemente irraggiungibile. (Ruzzle Trucchi)
Se vi lascio calcolare la soluzione a voi, con un algoritmo in Javascript, le cose sono leggermente differenti, utilizzando Chrome ed il suo potente V8 riuscite a cavarvela con una manciata di secondi. Occorre però che vi scarichiate 9MB di dizionario ogni volta che aprite questa pagina, e ciò sappiamo che mi esaurirebbe la banda disponibile in poco tempo.
Sono dovuto ricorrere alla potenza di C++, che analizza tutte le 700.000 parole e cerca di capire se queste sono presenti nella scacchiera. Quest’ultimo crea, in pochi millesimi di secondo, un piccolo sottoinsieme dell’enorme dizionario, che sarà quello utilizzato dall’algoritmo in Javascript. Quest’ultimo scarica quindi una porzione minuscola del dizionario e può analizzare in tutta tranquillità ogni parola, per riuscire a trovare il modo migliore per disegnarla, considerando tutti i moltiplicatori che sono stati inseriti e ordinando i risultati in base ai punti.
Ruzzle trucchi – Facendo in questo modo il sistema riesce a calcolare istantaneamente la soluzione, ricordo comunque che il tempo di calcolo che viene mostrato comprende anche il tempo della richiesta Ajax al server, più si ha una connessione veloce e più si otterranno tempi brevi. Infatti, in locale, la soluzione viene calcolata in 0.200sec.

Ovviamente è una soluzione un po’ strana, dove ho dovuto anche creare una pagina internet per far compilare il codice C++ da remoto, viste le limitazioni del mio servizio di hosting. Ma a mali estremi…

Ringraziamo gentilmente il sito www.miromannino.it per l’articolo.

 

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

Leave a Reply